Mercato e Consumatori

Per conoscere i dati sulle vendite e sui consumi di videogiochi in Italia

Rapporto Annuale “I videogiochi in Italia nel 2018”

Ultima edizione del rapporto, un bilancio sul mercato dei videogiochi e sul pubblico dei videogiocatori in Italia nel 2018, realizzato sulla base di diverse fonti di ricerca Games Sales Data (GSD), GameTrack e App Annie nell’ambito dell’osservatorio permanente sul settore promosso dalla federazione europea ISFE.

La straordinaria ricchezza dell’industria dei videogiochi si traduce, anche nel 2018, in una crescita importante per il settore che raggiunge un giro d’affari pari a 1,7 miliardi di euro.

Il mercato dei videogiochi è in continuo cambiamento. La sua energia, la sua capacità di confrontarsi con sfide tecnologiche sempre nuove e di valicare i confini della creatività sono i fondamenti che permettono al settore di non rimanere mai fermo e di continuare a reinventarsi. Che sia un passatempo, una passione o un lavoro, negli ultimi anni il videogioco è diventato sempre più accessibile, coinvolgendo un numero di giocatori crescente e diversificato nel mondo. È una forma di intrattenimento che costruisce connessioni tra le persone, che offre una varietà di esperienze senza rivali per videogiocatori esperti e occasionali e che si nutre della passione e dell’impegno del suo pubblico. Le community di videogiocatori sono infatti le prime ambasciatrici del settore.

Scarica l'edizione 2018

Scarica l'edizione 2017

Scarica l'edizione 2016