First Playable

Il primo evento business internazionale in Italia dedicato agli sviluppatori di videogiochi

Pisa - 15 -16 luglio 2020

First Playable è il primo evento business internazionale dedicato agli sviluppatori di videogiochi in Italia. Si tiene ogni anno a Pisa presso le Manifatture Digitali Cinema. 

Nasce da una partnership tra IIDEA e la Toscana Film Commission, nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, con la collaborazione dell’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e di Connection Events, società leader nell’organizzazione di eventi business nel settore dei videogiochi a livello internazionale.

Il nome First Playable è stato scelto perché nel settore indica una fase molto importante nello sviluppo di un videogioco, che spesso rappresenta la base per il resto del progetto. È la milestone sulla quale i publisher investono e che viene utilizzata dai team di sviluppo professionali nel processo di produzione del videogioco.

First Playable è un evento focalizzato sul business dei videogiochi, dove sviluppatori e publisher si incontrano per instaurare collaborazioni e progetti insieme. Ma First Playable non ha solo l’obiettivo di connettere gli operatori del settore. Coerentemente con la missione dell’Associazione e dei suoi partner istituzionali, l’evento si pone lo scopo più strategico di far crescere le imprese italiane e aiutarle a sviluppare il loro business in un mercato internazionale competitivo e in continua evoluzione come quello dei videogiochi.

First Playable