Round One

Il primo evento business internazionale in Italia dedicato agli operatori del settore esports

Round One è il primo evento business internazionale dedicato al settore degli esports in Italia, organizzato da IIDEA in collaborazione con Ninetynine. La nuova edizione si svolgerà a Torino dal 5 al 6 ottobre 2021.

Round One nasce da un’esigenza diretta degli operatori del settore esports soci di IIDEA con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del settore in Italia, promuovere la professionalizzazione dei suoi attori e connettere mondi trasversali.

I numeri del settore non possono più essere ignorati. Gli esports contribuiscono a disegnare non solo un mercato prezioso ma un nuovo media che permette di raggiungere un pubblico giovane, istruito, con capacità di spesa e difficilmente rintracciabile mediante altri mezzi di comunicazione tradizionali. Round One ha il compito di collegare tutti gli hub già esistenti derivanti dagli esports e dalla cultura digitale, creando una connessione tra di loro e fluidificando la diffusione dell’innovazione e della conversazione sul settore.

Round One rappresenta un acceleratore per l’intera industria degli esports:

  • Un acceleratore di comprensione per un mondo tanto affascinante quanto complesso.
  • Un acceleratore di incontro e connessione per facilitare le opportunità di business intra ed extra settore.
  • Un acceleratore di conoscenza attraverso il coinvolgimento diretto degli esperti.

Round One rappresenta un hub inclusivo, in cui innovazione, tecnologia, business ed entertainment si incontrano.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sull’evento scrivi a info@roundone.gg

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di questa nuova edizione visita il sito Round One  e segui le pagine social dell’evento (Facebook, LinkedIn e Twitter]