Game to Human

Storie di persone che con i videogiochi hanno fatto qualcosa di speciale

Storie di persone che con i videogiochi hanno fatto qualcosa di speciale

20 febbraio 2020 – IIDEA annuncia il lancio di “Game to Human” (G2H), la piattaforma che l’Associazione ha deciso di realizzare per promuovere una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla vita dei videogiocatori, delle loro famiglie e più in generale nella società moderna.

Oggi il videogioco è una parte fondamentale del tempo libero di persone di tutte le età e i generi, anche in Italia. Oltre ad essere un mezzo di intrattenimento molto popolare, può portare con sé anche molti benefici per le famiglie, per le scuole, per il lavoro e per molti altri contesti. I videogiochi possono ispirare gli studenti a imparare meglio, generare opportunità di lavoro per le professioni del futuro, aiutare a risolvere grandi sfide a livello scientifico, sociale e culturale attraverso l’applicazione della tecnologia.

Con Game to Human vogliamo raccontare storie di persone che con i videogiochi hanno fatto qualcosa di speciale. Persone che, ispirate da un’idea di videogioco, hanno messo al centro l’essere umano e creato benefici per la società”, commenta Marco Saletta, Presidente di IIDEA. “I videogiochi sono fatti per creare sfida e divertimento per i giocatori, ma nello stesso tempo mai come oggi sono in grado di creare connessioni tra le persone, favorire l’apprendimento e l’empatia, portare innovazione in qualsiasi ambito, dall’educazione alla salute, dalla scienza alla valorizzazione del patrimonio culturale”.

Game to Human è una piattaforma permanente che ha un sito dedicato e si arricchirà nel corso del tempo con storie nuove e del passato, accomunate dal loro essere in grado di trasmettere l’importanza e la rilevanza sociale e culturale di un mondo in costante evoluzione come quello dei videogiochi.

Hai una storia Game to Human da raccontarci? Compila il form e mandaci le prime informazioni, ti contatteremo al più presto.

Ho letto e compreso la privacy policy