Game to Women

Alla scoperta delle donne che hanno fatto la storia del videogioco in Italia con il loro talento e la loro passione

Alla scoperta delle donne che hanno fatto la storia del videogioco in Italia con il loro talento e la loro passione

 “Game to Woman” (G2W) è la declinazione espressamente al femminile della piattaforma Game to Human, che l’Associazione ha deciso di realizzare per promuovere una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla vita dei videogiocatori, delle loro famiglie e più in generale nella società moderna.

Spesso si pensa che il videogioco sia, e sia sempre stato, una "cosa da maschi", ma non molti sanno che tante donne hanno avuto un ruolo importante nella crescita del settore e anche oggi sono in prima linea per rendere questo medium una parte fondamentale della vita di persone di ogni età e genere. IIDEA ha quindi deciso di raccogliere e presentare le storie di alcune delle protagoniste del settore, donne che con il loro lavoro hanno contribuito a creare o cambiare l'industria in cui operano, professioniste accomunate da passione, talento e abnegazione.

“Con Game to Human vogliamo raccontare storie di persone che con i videogiochi hanno fatto qualcosa di speciale, con Game to Women puntiamo l'obiettivo sulle tante donne che rendono così speciale il nostro settore”, commenta Thalita Malagò, Direttore Generale IIDEA. “I videogiochi sono spesso percepiti, erroneamente, come un prodotto da e per la parte maschile della nostra società, con Game to Women vogliamo smentire con i fatti questo pregiudizio e presentare storie che siano d'ispirazione per le tante ragazze che vorrebbero approcciare questo mondo ma potrebbero essere un po' titubanti proprio a causa di questa percezione errata”.

Game to Women è una rubrica permanente che vivrà sul sito e sulle piattaforme social dell'Associazione e che si arricchirà nel corso del tempo con storie nuove e del passato, accomunate dal loro essere in grado di trasmettere l’importanza e la rilevanza delle donne nel mondo dei videogiochi.