Games in Italy Outlook: il secondo appuntamento del 2020

Cinque i giochi pubblicati tra 1 maggio e 31 agosto dagli sviluppatori italiani soci di IIDEA presenti sul nuovo numero di Games in Italy. La pubblicazione è disponibile anche in lingua inglese, per una migliore diffusione a livello internazionale

2 settembre 2020 - IIDEA, l'Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi i titoli parte del secondo Games in Italy Outlook del 2020, la nuova iniziativa a supporto degli sviluppatori italiani che contiene una selezione dei videogiochi rilasciati dai propri soci developer nell’ultimo quadrimestre. I numeri di Games in Italy Outlook sono disponibili su tutti i canali di IIDEA, a partire dalla sezione dedicata del sito istituzionale, fino ai social media. Le pubblicazioni sono disponibili sia in lingua italiana che in lingua inglese, per una diffusione a livello internazionale.

Con Games in Italy Outlook vogliamo offrire ai nostri soci una vetrina per la promozione delle loro produzioni in Italia e all’estero, fornendogli un ulteriore strumento di comunicazione e dando al loro lavoro la giusta visibilità”, ha affermato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA.

Il nuovo Outlook include cinque titoli, pubblicati dagli sviluppatori italiani soci di IIDEA tra l’1 maggio e il 31 agosto 2020:

- È il 1897. La Helios è alla deriva in acque internazionali. Su di essa incombono alcune nubi minacciose, mentre le onde si infrangono implacabili contro lo scafo. Colossali effigi d’oro, decorate con magnifici ornamenti, si estendono a vista d’occhio. Nata dalla visione di Nikola Tesla, la Helios è una terra promessa per le più grandi menti scientifiche. Un’utopia senza limiti per la ricerca, indipendente da ogni stato e lontana dagli sguardi della società. Libera di superare i limiti del tempo e della materia. La giornalista Rose Archer sale a bordo della Helios per cercare sua sorella Ada, scoprendo presto che non tutto è come sembra. I saloni della nave sono vuoti. Nell’aria aleggia un fetore di carne in putrefazione. E all’ingresso vi è solo una scritta... QUARANTENA! Benvenuto in Close to the Sun, adesso disponibile su Steam e GOG! - guarda il trailer di lancio.

- Circle of Sumo è un party game in locale basato interamente sulla fisica! Quattro lottatori di sumo si sfidano su una delle 25 arene presenti nel gioco a suon di spanciate, le partite sono fino a 4 giocatori, l’ultimo a rimanere all’interno del cerchio vince! Ogni arena si differenzia dall’altra grazie alla presenza di diversi elementi che obbligano il giocatore ad adottare di volta in volta strategie differenti. La varietà dei livelli crea diversi gradi di sfida. Il magma, i treni e le trappole sono soltanto alcuni degli elementi che si frapporranno fra te e la vittoria, oltre agli altri lottatori di Sumo ovviamente! Inoltre, ci sono diversi minigiochi da provare con i tuoi amici, tra cui l’hockey, la corsa ad ostacoli, il pattinaggio sul ghiaccio e tanti altri. Tutti in stile Sumo - guarda il trailer di lancio.

- Zanzibar, 1896. Il Dr. Jake Huntington si è arruolato nell’esercito per dimenticare la perdita della moglie. Eppure, qualcosa di sinistro e antico sta per stravolgere la sua vita: sospetti e paure sembrano convergere verso una terrificante malattia che minaccia di sterminare l’intero genere umano. Omen Exitio: Plague si ispira ai librogame degli anni ‘80 - ‘90, mescolando l’universo alieno e terrificante creato da H. P. Lovecraft con una trama e personaggi originali, il tutto guidato dalle scelte del giocatore. Il gioco è cambiato molto dal rilascio grazie al costante feedback dei giocatori, e ora include una nuova interfaccia, nuove feature e opzioni per personalizzare l'esperienza e, soprattutto, un nuovo importante DLC gratuito che approfondisce la storia, mentre altri due DLC sono in sviluppo – guarda il trailer di lancio.

- Circle of Football non è un gioco di calcio come gli altri: campi da calcio fuori dagli schemi e calciatori improponibili ti faranno vivere l’esperienza del calcio mai come prima d'ora! Potrai affrontare partite nelle modalità 1vs1 e 2vs2 sia in locale che sfidare giocatori da tutto il mondo. Ogni campo da calcio ha un level design unico. L’aeroporto, la strada, la spiaggia sono solo alcuni di questi. Tua mamma impazziva quando ti mettevi a giocare con la palla dentro casa? Ora puoi farlo! E non preoccuparti delle finestre: sono al 100% a prova di palla! Grazie all’immediatezza dei controlli e all’intensità del gameplay, il gioco regala un’esperienza divertente per tutti e stimolante per chi è in cerca di sfide. Divertiti con i tuoi amici e mettiti alla prova in partite multiplayer online! – guarda il trailer di lancio.

- Willy Morgan and the Curse of Bone Town è un’avventura grafica in terza persona, ambientata in un mondo piratesco in chiave moderna, che unisce il tradizionale gameplay del genere punta-e-clicca con uno stile grafico cartoon 3D dalle linee curve e bizzarre. Willy Morgan possiede atmosfera, humor e libertà d'esplorazione tipici di classici senza tempo come Monkey Island. Esplora un'insolita città dei pirati, raccogli indizi ed aiuta Willy a fare luce sulla misteriosa sparizione di suo padre. Il tutto attraverso un gameplay non lineare che conta più di 50 location ricche di oggetti e puzzle da risolvere, uno stile grafico unico che dipinge uno sfaccettato mondo fantasy e tantissime ore di dialoghi interattivi pieni di ironia con 15 diversi NPC - guarda il trailer di lancio.

Games in Italy Outlook: il secondo appuntamento del 2020

Con Games in Italy Outlook vogliamo offrire ai nostri soci una vetrina per la promozione delle loro produzioni in Italia e all’estero, fornendogli un ulteriore strumento di comunicazione e dando al loro lavoro la giusta visibilità