È possibile far parte dell'Associazone nella categoria Developer, se:
- l’impresa abbia sviluppato o prodotto almeno un software videoludico o d'intrattenimento in via unica ed esclusiva ovvero, in caso di co-produzione con altra/e impresa/e, che sia stata la principale co-produttrice nel piano di finanziamento o il produttore delegato;
- tale software videoludico o d’intrattenimento sia stato distribuito commercialmente negli ultimi 3 anni. Tale requisito può essere provato attraverso le seguenti modalità: accesso all’online, reportistica dei dati di vendita, contratto di edizione o di distribuzione. Non è accettato quale prova l’accesso online gratuito non supportato da un modello di business documentato.
- sono ammesse anche le imprese che, pur non possedendo il requisito di ammissione sopra menzionato, possano dimostrare che il proprio legale rappresentante o uno dei propri azionisti o uno dei membri del team di sviluppo o produzione ha precedentemente svolto il ruolo di produttore/produttore esecutivo, autore/game designer, direttore/direttore di progetto/direttore artistico, responsabile del team di computer grafica o di programmazione interattiva.