First Playable 2024: al via un programma di coaching online dedicato agli studi di sviluppo emergenti propedeutico all’evento business

Milano, 17 aprile 2024IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia il lancio del programma “First Playable Coaching 2024”, un’iniziativa unica volta a supportare e accompagnare gli studi di sviluppo italiani emergenti in vista di First Playable, l’evento business in programma dal 3 a venerdì 5 luglio a Firenze organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Agenzia ICE e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Gli studi di sviluppo emergenti che parteciperanno alla sesta edizione dell’evento con l’obiettivo di presentare i propri progetti a publisher e investitori internazionali avranno l’opportunità dal 22 aprile al 7 giugno prossimi di partecipare a delle sessioni di coaching 1:1, completamente gratuite, tenute da 15 mentor italiani con un’esperienza di lungo corso nel settore. Duranti gli incontri online della durata di 30 minuti ciascuno i professionisti coinvolti nell’attività di formazione metteranno a disposizione il proprio know-how per supportare gli studi emergenti nel preparare e presentare in modo efficace il proprio pitch, selezionare al meglio publisher più adatto per il proprio progetto e forniranno preziosi consigli per arrivare preparati all’evento.

“First Playable Coaching 2024” rappresenta un’importante occasione formativa di crescita per i team italiani, in particolare per quelli più giovani. Con questa iniziativa, IIDEA conferma il suo impegno concreto nel sostenere lo sviluppo e il consolidamento dell’industria made in Italy.

I professionisti che saranno parte del programma di coaching:

Valerio Di Donato, CEO & Strategist di 34BigThings
Elisa Farinetti, Business Developer & Co-Founder di Broken Arms Games
Yves Hohler, CEO & Co-Founder di Broken Arms Games
Andrea Simone Basilio, Head of Game Design & Associate Creative Director di Milestone
Claudio Giacopazzi, Advisor, Business Development Director di Nacon Studio Milan
Samuele Perseo, Product Manager & Game Writer di Reply Game Studios
Marco A. Minoli, Publishing Director di Slitherine
Daniele Azara, Chief Creative Officer di Stormind Games
Domiziana Suprani, Producer di Studio Evil
Alessandro Mazzega, Communication Manager di Ubisoft Milan, e Icilio Bellanima, Communication Specialist di Ubisoft Milan
Eleonora Lucheroni, Associate Producer di Ubisoft Milan
Fabrizio Marocchino, Senior Game Designer di Ubisoft Milan, e Michele D’Antimi, Game Designer di Ubisoft Milan
Elisa Di Lorenzo, Co-Founder di Untold Games

Per prenotare il proprio appuntamento online è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della manifestazione www.firstplayable.it, selezionare il coach desiderato e opzionare il proprio slot da 30 minuti su Calendly.

I biglietti “Full Access” e “Social Access” per la sesta edizione di First Playable sono già disponibili sulla pagina Eventbrite dell’evento.

Leggi anche

Safer Internet Day: IIDEA rilancia Tutto sui videogiochi, il portale dedicato a genitori e educatori per conoscere il mondo dell’intrattenimento digitale interattivo

In occasione del Safer Internet Day, IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, rilancia Tutto sui videogiochi.it, il portale dedicato ai genitori, agli educatori e a tutti coloro che vogliono comprendere meglio il mondo dei videogiochi e utilizzarli al meglio delle loro potenzialità.

Leggi di più