Italian Video Game Awards 2023: i vincitori della undicesima edizione

Firenze, 7 luglio 2023 – Ieri sera, presso l’innovation hub Nana Bianca a Firenze, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, dove sono stati proclamati gli attesissimi vincitori della undicesima edizione del prestigioso premio.

La cerimonia, trasmessa in diretta sul canale Twitch di First Playable, è stata anche per quest’anno presentata da Aoife Wilson, giornalista, critica e streamer irlandese. I vincitori dei premi in concorso sono stati selezionati da una prestigiosa giuria, composta da sette esperti e professionisti di spicco del settore videoludico internazionale, quali: Vikki Blake: giornalista, critica, editorialista e consulente; Mike Channell: co-editor di Outside Xbox; Lucy James: Senior Video Producer presso GameSpot e Creative Producer presso Giant Bomb; Imogen Mellor: giornalista freelance, streamer e presentatrice; Alexis Trust: Communication Manager presso Chucklefish; Jake Tucker: caporedattore di TechRadar Gaming; Ross Thompson: content creator, Consultant & Advisor in gaming ed esports.

I vincitori degli Italian Video Game Awards di quest’anno sono:

• Best Italian Game – tERRORbane (BitNine Studio)
  • Best Innovation – Saturnalia (Santa Ragione)
  • Best Italian Debut Game – Venice 2089 (Safe Place Studio)
  • Outstanding Italian Company – Ubisoft Milan
  • Outstanding Individual Contribution – Cristina Nava (Ubisoft Milan)

Gli Italian Video Game Awards 2023 si sono svolti nella cornice di First Playable, il principale evento business dedicato allo sviluppo di videogiochi in Italia che mette in contatto i developer italiani con i publisher e gli investitori internazionali e organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Agenzia ICE. Quest’anno l’evento si è spostato a Firenze, ospitato da Nana Bianca, startup studio e acceleratore verticale nel settore digitale, all’interno dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze.

La lista dei finalisti e dei vincitori degli Italian Video Game Awards 2023 è disponibile sul sito di First Playable: www.firstplayable.it/italian-video-game-awards/

Leggi anche